SOSTENIBILITÀ

Rock Experience sta intraprendendo un percorso sempre più orientato alla sostenibilità, attraverso investimenti mirati e continui.
L’obiettivo è chiaro: unire la massima funzionalità dei capi tecnici alla tutela dell’ambiente, offrendo prodotti performanti che rispettano la natura e chi la vive.

Un obiettivo in piena coerenza con il DNA di Rock Experience, che da sempre si impegna anche nella valorizzazione del territorio lecchese, culla di una lunga tradizione nell’arrampicata.
Il messaggio che vogliamo trasmettere è semplice e potente: vivere il tempo libero tra vette e boschi, con passione e rispetto per l’ambiente che ci ospita.

Per un futuro sostenibilie

La nostra azienda ha scelto di allinearsi agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite per misurare, gestire e rendicontare l'impatto della nostra attività sul territorio. Attraverso un linguaggio condiviso a livello globale, comunichiamo con trasparenza gli sforzi intrapresi per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale.
L'Agenda 2030 della Nazioni Unite è la bussola che guida il nostro piano di sostenibilità, influenzando ogni fase del nostro lavoro: dalla ricerca e sviluppo alla produzione e distribuzione. Questo è il cuore del RE.VOLUTUION PROJECT.

Un impegno concreto

In concreto, ci impegniamo a utilizzare filati riciclati e riciclabili, progettare packaging sostenibili e ottimizzare i sistemi di trasporto per ridurre l'impronta ecologica. L'industria tessile sta vivendo un cambiamento epocale e noi di Rock Experience siamo parte attiva di questa trasformazione.
Adottiamo metodi e processi a basso impatto ambientale, collaboriamo con aziende certificate e mettiamo al centro del nostro lavoro la sostenibilità.
Il nostro obiettivo? Creare un equilibrio tra innovazione, performance e rispetto per l'ambiente, per un futuro più responsabile.

I prodotti Rock Experience sono pensati tanto per l'uomo quanto per l'ambiente, riducendo al minimo l'impatto ambientale.

RE.VOLUTION PROJECT

"Significa evolvere in armonia con l'ambiente, innovare in modo compatibile."
Oggi il brand Rock Experience si impegna a creare abbigliamento tecnico sportivo innovativo ecosostenibile, ponendo sempre attenzione alla sostenibilità ambientale.

Sostenibilità a 360°

Rock Experience integra la sostenibilità in ogni aspetto della propria attività: negli uffici ha eliminato le stoviglie di plastica, adottato processi paper-free e avviato la transizione del parco auto verso modelli elettrici e ibridi. La produzione avviene in diversi Paesi, ma sempre attraverso fornitori certificati secondo rigorosi standard europei, garantendo qualità, etica e rispetto per l’ambiente.