SILEX HYBRID Jacket

Silex Hybrid Jacket

Silex Hybrid Jacket è il capo ibrido di Rock Experience, vincitore del premio Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards per l'anno 2024.

 

Silex è l’innovativo capo ibrido di Rock Experience che unisce le qualità di un power fleece a quelle di un imbottito. Silex sfrutta la tecnologia del body mapping, utilizzando materiali diversi su varie parti del corpo per adattarsi alle esigenze durante l'attività. Appartenente alla nostra linea Ground Up, sviluppata insieme al gruppo alpinistico Ragni di Lecco, il capo Silex utilizza il filato Octa, un’innovativa fibra cava giapponese che offre un isolamento e una termoregolazione superiori rispetto ad altri materiali.

La parte del busto e del cappuccio è imbottita con ovatta Holesnet da 60 grammi al metro quadrato, che mantiene l'isolamento termico ma aumenta la traspirazione del 30%. La parte esterna è coperta da un nylon riciclato micro ripstop da 10 denari, leggero, traspirante e antivento. Sotto le ascelle e sulla zona centrale della schiena è stato inserito un tessuto a pantalone 4-way stretch e favorire il movimento, inoltre sono state sviluppate delle zone microforate per accentuare la traspirazione. Le maniche presentano un polsino in lycra con un foro per il pollice, mantenendo la manica aderente al polso.

Silex utilizza cerniere leggere YKK a catena 3 e dispone di due tasche frontali ampie, utilizzabili anche con l'imbragatura e abbastanza lunghe per contenere le pelli di foca. Silex è una giacca è comprimibile in sé, in modo compatto, grazie a una zip / tasca specifica.     

Silex è il vostro compagno ideale per le salite estive e come secondo strato nella stagione invernale. Silex Hybrid Jacket è vincitore del premio Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards grazie alle sue molteplici funzionalità, motivazioni e peculiarità che hanno convinto la giuria ad aggiudicare l’award a questo prodotto innovativo di Rock Experience.


Lascia un commento