“Think ecology, wear Rock Technology” è il nostro motto perchè il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente non devono restare solo parole: sin dalla nascita di Rock Experience nel 2013, abbiamo investito nella ricerca di materiali di alta qualità, ma con un basso impatto ambientale.
Quest’anno abbiamo deciso di collaborare con la nona edizione di GRAN TRAIL COURMAYEUR, competizione che condivide gli stessi valori di etica sportiva, rispetto dell’ambiente e delle persone. La partnership è nata dal desiderio di offrire un sano divertimento, con un basso impatto ambientale e maggiore sostenibilità.
Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo introdotto l’uso di platica riciclata nelle polybag e nei prodotti: i capi “Eco Bit” e “99%Eco” sono composti da materiali totalmente riciclati, con imbottiture provenienti da bottiglie di plastica e scarti di produzione. L’obiettivo Rock Experience dei prossimi anni è ampliare ulteriormente quest’offerta, che per ora corrisponde a un terzo della nostra produzione. Infine, un dettaglio tecnico: per una maggiore trasparenza il marchio ha anche introdotto un QR code nei capi che permette tramite la blockchain technology di tracciare ogni fase della produzione.
Insomma, noi nella lotta a favore del pianeta ci siamo, e voi?
Lascia un commento