NEWS | IL NOSTRO VIAGGIO CON I RAGNI DI LECCO CONTINUA FINO AL 2025!

NEWS | IL NOSTRO VIAGGIO CON I RAGNI DI LECCO CONTINUA FINO AL 2025!

Nato tre anni fa per sostenere le ricche attività alpinistiche dei Ragni di Lecco, il supporto di Rock Experience verso questo storico gruppo è andato ben oltre il semplice accordo di sponsorizzazione: fin da subito si è creata tra noi un’intensa collaborazione, frutto del reciproco scambio di competenze specifiche ed esperienze sul campo.

Del resto loro hanno bisogno di capi che siano performanti in condizioni estreme, e per noi è stimolante raccogliere sfide che all’inizio appaiono impossibili, ma poi con ricerca e sviluppo si dimostrano realizzabili.

E oggi siamo felici di annunciare che l’accordo di partnership è stato esteso fino al 2025!

In comune con i Ragni abbiamo il forte legame con la città di Lecco, territorio dove siamo nati e cresciuti insieme, e dove montagne come Grigna e Resegone hanno rappresentato la palestra dove muovere i nostri primi passi.

Dal sostegno alle attività e alle spedizioni alpinistiche dei Ragni, siamo passati nell’ultimo triennio ad un vero progetto di sviluppo prodotti.

Ce lo spiega Michele Frigerio, fondatore del brand Rock Experience:

«La collaborazione con i Ragni di Lecco ci ha consentito di accedere a un bagaglio di competenze tecniche e di esperienze sul campo di altissimo valore, e con loro abbiamo messo a punto una collezione di abbigliamento rivolta ai professionisti della montagna, curata in ogni dettaglio e sviluppata sulla base delle competenze dei migliori alpinisti tra i Ragni di Lecco».

È nata così Ground Up, la nostra linea di capi sviluppata da “esperti alpinisti per alpinisti esperti”, proprio come i ‘maglioni rossi’ dei Ragni: una collezione fatta da capi leggeri, performanti, dall’alto contenuto tecnico.

Squadra che vince non si cambia.

Anche il giovane Presidente dei Ragni di Lecco è entusiasta del rinnovo: «Siamo molto soddisfatti della collaborazione nata con Rock Experience che, in questi tre anni, è diventata anche una relazione di amicizia, oltre che di condivisione di valori e obiettivi – sottolinea Luca Schiera - cercavamo un rapporto con una azienda che ci consentisse di partecipare allo sviluppo del prodotto, e così è stato. Abbiamo potuto dare il nostro contributo alla nascita di una collezione che porta lo spirito dei Ragni, e il rinnovo della partnership è la conferma della bontà della “cordata” che stiamo costruendo».

I prossimi passi? Sicuramente la fruttuosa collaborazione porterà ad una release 2.0 dell’attuale collezione Ground Up che oggi vede alcuni dei nostri capi di punta, che verranno integrati con nuove proposte; e naturalmente il supporto alle attività alpinistiche del gruppo, per portare la bandiera di Lecco sulle più belle vette del mondo!


Lascia un commento